ZUCCHERO : UN MILIONE DI COPIE!
Continua la straordinaria ascesa di "ZU & COmpany" nelle classifiche di tutta Europa, l'album è infatti saldamente ai primi posti delle graduatorie di vendita in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Olanda, Portogallo, Belgio, Grecia, etc.

"ZU & COmpany", che racchiude le migliori canzoni di Zucchero, interpretate in duetto con grandi artisti internazionali, è ormai prossimo allo straordinario traguardo del milione di copie vendute nel vecchio continente, una performance che ha davvero dell'incredibile soprattutto se pensiamo che è stata conseguita a poco più di due mesi dalla pubblicazione.

Nel dettaglio "ZU & COmpany" è già multiplatino in Italia ed ha superato il disco di platino in Svizzera, Austria, Germania, ed il disco d'oro in Francia, traguardo questo ormai prossimo anche in Olanda e Belgio.

Un tale successo non passa certamente inosservato, è infatti di questi giorni l'uscita sul settimanale americano Newsweek con un lungo articolo intitolato "building a bigger star" dove si dà ampio spazio a Zucchero, descrivendone ampiamente il progetto per promuoverne la musica oltre i confini nazionali e definendolo una sorta di eccezione, visto che registra i dischi in inglese, spagnolo e italiano.
L'articolo è disponibile cliccando qui!

Ma Newsweek non è l'unica celebrata pubblicazione che recentemente si è occupata di Zucchero, da segnalare infatti la straordinaria recensione di "ZU & COmpany" apparsa su "Q" una delle bibbie inglesi in fatto di musica!!

Il giornalista di Q John Aizlewood afferma tra l'altro che Zucchero il più delle volte riesce a cantare meglio dei suoi ospiti nel suo recente album e quando duetta con un vero soulman come Solomon Burke (in " A devil in me") i due sembrano fratelli di sangue...........

La recensione su Q ha meritato ben 3 stellette su 5! E questo capita raramente per un disco non anglosassone.

Una curiosità: su "PER ME" , il noto mensile italiano di psicologia, nello scorso numero di Luglio, Lidia Ravera consiglia addirittura l'ascolto di "ZU & COmpany" “se siete stanchi e demotivati o per scaricare lo stress ! Un vero signore della musica. Le canzoni sono eccellenti, arrabbiate, e ossessive.”

L'evento "46664 Latino", previsto il 21 Agosto a Benidorm in Spagna, è stato posticipato a data da destinarsi.

A cura di MARINA TESTORI
PERSONAL PRESS AGENT
ZUCCHERO FORNACIARI
e di UNIVERSAL MUSIC ITALIA