ZUCCHERO CANTA PER LA PRIMA VOLTA LA COLONNA SONORA DI UN FILM DI ANIMAZIONE
Dopo il successo ed il premio Oscar ottenuto con “Shrek” la Dreamworks presenta

SPIRIT
CAVALLO SELVAGGIO

che uscirà nelle sale italiane dal 20 dicembre.

Uscito negli USA il 24 maggio in 3317 sale ha incassato oltre 23 milioni di dollari.

Nella versione originale la colonna sonora è composta dal premio Oscar Hans Zimmer (Il re leone) e comprende le canzoni di Bryan Adams (tre nomination Oscar e tre al Golden Globe).

Per la versione italiana Zucchero canterà le 7 canzoni del film.

Presentato fuori concorso al festival di Cannes, il film narra le avventure di SPIRIT, indomito e libero stallone attraverso il selvaggio West americano. La musica racconta la storia ed esprime le emozioni del film, le canzoni rappresentano la voce emotiva di SPIRIT, la sua anima.

Realizzato con tecniche di animazione tradizionali e digitali il film è diretto da Kelly Asbury e Lorna Cook e prodotto da Jeffrey Katzenbewrg e Mireille Soria da una sceneggiatura di John Fusco.

Zucchero sta incidendo in questi giorni agli Umbi Studios di Rovigo la colonna sonora, mentre si appresta a iniziare la seconda parte dello ‘Shake World Tour 02” italiano: dal 1° Luglio al Vigorelli di Milano, poi a Napoli (3.7), Lamezia Terme(4.7), Caltanissetta (7.7), Lecce (9.7), Udine(11.7), Arezzo(16.7)San Remo(23.7), Marostica(24.7), Civitavecchia (4.8).
Tra i protagonisti del FESTIVALBAR, sua è una delle due sigle: ”Sento le campane”, quarto singolo dal fortunato album ‘Shake’.